Cerca

Il caso

Gabrielli: "Non saremo indulgenti con il poliziotto"

Il capo della polizia di stato è intervenuto a Venezia a margine dell'inaugurazione di una mostra, sul caso dei post attribuiti a Mauro Maistro, poliziotto in servizio al commissariato di Adria. "Mi scuso per quelle parole, ma scusarsi non basta - ha detto - non saremo indulgenti".

Gabrielli: "Non saremo indulgenti con il poliziotto"

"Chiunque veste una divisa sbaglia due volte, per questo come responsabile della polizia di stato chiedo scusa, ma non bastano le scuse, assicuro che non saremo indulgenti". Franco Gabrielli, il prefetto a capo della polizia di Stato è intervenuto sul caso Maistro, ieri 4 settembre a margine dell'inaugurazione della mostra "Frammenti di storia - l'Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della polizia scientifica".

"Sono profondamente addolorato", ha aggiunto e ha fatto capire di non avere alcuna intenzione di lasciar correre su quanto è apparso nelle scorse settimane sui social network. Il caso si è scatenato quando la blogger e personaggio televisivo Selvaggia Lucarelli ha pubblicato gli screenshot del profilo di Mauro Maistro, con alcune prese di posizione contro i profughi, la ex presidente della Camera Laura Boldrini e contro la famiglia di Stefano Cucchi. 

Frasi al limite dell'osceno. Come quella sulla violenza sessuale avvenuta a Jesolo. "Queste ragazzine pensano di rimediare una canna facendo servizietti veloci agli spacciatori. Poi trovano quello che invece vuole il servizio completo e allora piangono perché le stuprano... storia vecchia come il mondo".

Duro il commento di Gabrielli: "Quando un operatore di polizia si lascia andare a considerazioni nei confronti di vittime in generale e, in particolare, di vittime fragili quali sono nella quasi totalità le vittime di genere, credo che sia veramente molto negativo". 

Nei confronti di Maistro è aperto un procedimento disciplinare. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400