L’epidemia è tutta burocratica: in un anno 500 nuove norme
Meteo
Foto Christian Tondo
06/09/2018 - 11:21
Come preannunciato, dalla nottata di oggi (giovedì 6 setembre) e per tutta la giornata di domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali, che potranno anche essere accompagnati da vento forte e grandine.
Per questi motivo la Protezione civile del Veneto ha emesso uno stato di allerta che, partendo dalle Alpi, si estenderà poi fino alle coste e alla pianura.
"Saranno possibili fenomeni locali anche intensi, con forti rovesci, grandinate e raffiche di vento", si legge nella nota accompagnata dalle previsioni di Arpav.
Ma si tratterà di una fase passeggerà (per quanto intensa), come assicura Maycol Checchinato della pagina Bpp Meteo.
"Dopo i temporali delle prossime 48 ore arrivano buone notizie per chi ha ancora le ultime vacanze in programma... Dai modelli viene infatti confermato il ritorno di una fase di alta pressione sul Mediterraneo nel periodo compreso tra domenica 9 e mercoledí 12".
Alta pressione che sarà accompagnata da aria calda subtropicale e riporterà almeno per qualche giorno condizioni atmosferiche stabili e calde, con temperature massime che per qualche giorno torneranno a superare i 30°C.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su