Cerca

Università

Il Cur sforna 41 nuovi laureati

Le proclamazioni al corso di laurea in scienze dell’educazione e della formazione. Scroscianti applausi e tanta commozione, poi la festa, tra cori e scherzi, è proseguita in centro.

Quarantuno nuovi dottori in scienze dell’educazione e della formazione. Giornata di lauree, quella di oggi, al Cur di Rovigo. Nell’aula magna della sede del consorzio universitario di viale Porta Adige, infatti, si è tenuta la proclamazione dei 41 nuovi laureati, che fanno riferimento all’università di Padova.

La commissione di laurea ha infatti proclamato laureati 41 studenti della facoltà rodigina. E i ragazzi ieri hanno potuto indossare la corona d’alloro per la prima volta. E allora, la sala delle proclamazioni per l’occasione si è affollata dagli amici e dai familiari dei neodottori, ed è stata riempita dagli applausi scroscianti.

Si è vista anche qualche lacrima di commozione. Subito dopo, all’esterno, i consueti scherzi ai dottori con cori, travestimenti e lettura dei papiri. Quindi, la maggior parte degli studenti, accompagnati da parenti e amici, si sono riversati nel centro città, dove sono andati in scena - oltre alle feste di rito, nei vari locali della movida - anche gli scherzi e i canti tipici delle feste di laurea, che hanno portato un clima di allegria in tutta la città.

E su Facebook, immediatamente, hanno iniziato a comparire le prime foto, tra travestimenti, papiri di laurea e aperitivi. Insomma, è stata una giornata bellissima, che per questi ragazzi sarà davvero da ricordare. E da oggi, allora, preparatevi a chiamarli “dottori”: Rovigo e il Polesine hanno 41 nuovi laureati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400