Cerca

Religione

Pellegrinaggio nella terra di Padre Pio

La bella esperienza del gruppo di preghiera rodigino.

Pellegrinaggio nella terra di Padre Pio

Il gruppo di preghiera Padre Pio di Rovigo in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo. Nella preghiera, il ricordo è andato a don Daniele Peretto, che si è spento a giunto, e a Marino Gazzabin, referente del gruppo.

Con attenzione, il gruppo di pellegrini ha fatto sosta alla basilica di Loreto, dove ha incontrato padre Sergio, il quale ha benedetto ed incoraggiato la delegazione rodigina. Giunti in serata a San Giovanni Rotondo, dopo cena i pellegrini hanno partecipato alla preghiera sotto la Croce, nel santuario della Madonna delle Grazie.

Il giorno dopo, il primo appuntamento è stata la visita alla basilica. Dopo pranzo, il gruppo si è recato alla nuova tomba dove riposano le spoglie mortali di San Pio, in raccoglimento e con profonda commozione i pellegrini hanno pregato, contemplato e ringraziato San Padre Pio. Subito dopo ordinatamente e ben guidati da padre Eugenio e da Nazzareno, il gruppo ha partecipato alla Via Crucis.

Con singolare compostezza e particolare emozione i partecipanti si sono alternati alla lettura dei brani delle 15 stazioni. Domenica il gruppo guidato da padre Ludovico ha fatto visita al convento ed ai luoghi interni dove ha vissuto Padre Pio, nonché nella cripta del Santuario, dove hanno riposato per 40 anni le spoglie mortali di Padre Pio.

Ultimo appuntamento è stata la partecipazione alla messa nella nuova chiesa di San Padre Pio alla quale erano presenti numerosi gruppi italiani e stranieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400