I mostri del Polesine
Ottobre rodigino
19.10.2018 - 19:03
Ducentottantacinque bancarelle nel centro città. Altri duecento espositori, disposti in diciassettemila metri quadrati, nei padiglioni del Censer. Per quattro giorni di fiera da vivere intensamente, da domani e fino a Marti franco. Entra nel vivo la 536esima edizione della fiera d’Ottobre.
Già oggi, la città era in fermento. In centro e sul liston, fin dall’ora di pranzo, hanno iniziato ad arrivare gli ambulanti, che hanno iniziato a montare le bancarelle che da domani entreranno a pieno ritmo. Intanto, anche al Censer fervono i preparativi affinché domani mattina sia tutto in ordine: alle 11, infatti, al padiglione E ci sarà il taglio del nastro della campionaria, organizzata da Rovigo Fiere, Confesercenti, Confcommercio e comune di Rovigo. Dopo la cerimonia, un brindisi augurale. Poi, la fiera potrà entrare nel vivo.
Nel padiglione B i visitatori potranno ammirare Agritech, la mostra di macchine agricole, e Club in fiera, il salone delle auto e delle moto storiche. All’esterno del Censer, invece, saranno allestite le esposizioni dedicate ai concessionari d’auto e agli articoli da giardino.
Intanto, si metteranno in moto le giostre, per il luna park che farà tutti i giorni la felicità dei più piccoli (ma non solo): le giostre resteranno in città fino a domenica prossima, 28 ottobre.
Insomma, davvero tante le occasioni per divertirsi durante questi giorni. Ed è facile immaginare che tutta la città, dal centro e fino a viale Porta Adige, si riempirà di gente e visitatori. Lo scorso anno sono state oltre 80mila le presenze nel weekend lungo della fiera. Quest’anno, se il meteo si manterrà buono come è stato fin qui, si potrebbe anche pensare di superare questa asticella. Per una fiera, davvero, in grande stile.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>