Cerca

ROVIGO

Ubriaco minaccia i passanti con il coltello e ferisce un poliziotto

Un poliziotto del reparto Volanti di Rovigo ci ha rimediato una contusione per aver cercato di frenare un rumeno di 38 anni che ubriaco minacciava i passanti in via Sant'Agostino, a Rovigo. Arrestato è stato subito liberato dal pm di turno.

110912

Notte da paura, quella tra sabato 20 e oggi domenica 21 in via Sant'Agostino, la via che sbuca su via Sichirollo, dove insiste un condomino popolare.

I passanti hanno segnalato che un uomo ubriaco minacciava tutti, impugnando un grosso coltello in mano.

Gli agenti della Volante della polizia di Stato si sono subito recati sul posto e hanno notato l'uomo che dal balcone della sua abitazione, che non era distante.

Hanno quindi deciso di entrare nell'appartamento e di fermare l'uomo, un rumeno di 38 anni. Ma invece di calmarsi l'uomo si è inalberato ancora di più e si è scagliato contro gli agenti.

Uno dei poliziotti ha rimediato una contusione e si è recato al Pronto Soccorso con una prognosi di 3 giorni. Gli altri a fatica lo hanno disarmato e immobilizzato per condurlo in Questura. 

Qui il 38enne è stato sentito e arrestato per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e per minaccia grave ai passanti. Il pm di turno, Sabrina Duò ne ha disposto la liberazione immediata ritenendo di non dovere chiedere al gip alcuna misura cautelare coercitiva. L'arresto andrà comunque in convalida. Il rumeno è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400