you reporter

ROVIGO

Arrivano i contributi alle società sportive. Approvato il bando

La giunta Bergamin ha deliberato il bando per i contributi alle società sportive.

Arrivano i contributi alle società sportive. Approvato il bando

L'assessore allo Sport Andrea Bimbatti

27/10/2018 - 13:26

La giunta comunale ha deliberato l'apertura del bando per l'assegnazione dei contributi a favore delle società sportive operanti nel Comune di Rovigo.


Potranno beneficiare le società senza finalità di lucro che hanno sede a Rovigo; iscritte all'albo delle associazioni del Comune; costituite da almeno tre anni; iscritte a federazioni nazionali affilate al Coni; che prevedono nello statuto la totale gratuita delle cariche elettive, fermo restando il diritto al riconoscimento del rimborso delle spese sostenute.


Tra le iniziative finanziate ci sono l'iscrizione e partecipazione a campionati sportivi o gare nazionali federali; organizzazione di manifestazioni ufficiali o esibizioni patrocinate dal Comune; manifestazioni o partecipazione a iniziative organizzate e promosse dall'assessorato allo Sport.

"Mettiamo a disposizione ben 45mila euro. - spiega il vice sindaco Andrea Bimbatti - La Giunta ha approvato i criteri. Nei prossimi giorni pubblicheremo il bando e quindi invito tutte le società a presentare al più presto la documentazione necessaria. E' una grande opportunità per tutti coloro che operano nel settore dello sport e favoriscono socialità e attività ricreative a favore della collettività".


"Il Comune di Rovigo è attento alle società sportive e le ringrazia per tutto il lavoro che ogni giorno svolgono con dedizione ed entusiasmo. - ha affermato il Sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin - Lo sport è la prima medicina che preserva la salute e per questo vogliamo aiutare tutti coloro che lo promuovono e lo praticano".


Tutte le informazioni saranno disponibili a breve sul sito del Comune di Rovigo e all'Ufficio Sport.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl