you reporter

Provincia

Dall’Ara giura da presidente, Aretusini vice

Si è insediato a palazzo Celio. Assente il centrosinistra

Dall’Ara giura da presidente, Aretusini vice

13/11/2018 - 20:54

Prima il giuramento da presidente della Provincia, poi la nomina a vice di Michele Aretusini, quindi il Cur e Consvipo. E’ la mattinata d Ivan Dall’Ara, neopresidente di palazzo Celio che ieri ha giurato da numero uno della Provincia.

Dall’Ara, con la fascia azzurra da presidente, ha pronunciato la formula di rito, davanti ad un consiglio provinciale monco. Mancavano infatti i consiglieri provinciali di centrosinistra (Davide Diegoli, Claudio Bellan e il subentrato al posto di Vinicio Piasentini, Michele Domeneghetti) e Laura Cestari. Michele Aretusini, della Lega, è stato poi nominato vicepresidente. Nel suo breve intervento Dall’Ara ha parlato di Consvipo: “Cercheremo una soluzione, assieme al presidente Pizzamano, sapendo però che è lo stesso cda dell’ente che entro l’anno dovrà dire se rilanciare il Consorzio con una nuova mission o chiuderlo”. Dall’Ara punta a rimanere nel Consvipo, per farlo però deve reperire gli oltre 500mila euro delle quote 2017 e 2018 mai erogati”.

Poi l’argomento Cur: “Assieme agli altri soci si cercherà una soluzione per non lasciar senza lavoro i sei lavoratori precari, la Provincia crede nell’importanza del Consorzio universitario”. Dall’Ara ha poi precisato che la Provincia non ha le risorse per aumentare il contributo che assicura al Cur.

Il presidente di palazzo Celio ha anche specificato che “cercherò una gestione collegiale della Provincia”. Arestusini: “La stabilizzazione dei dipendenti Cur ci sta a cuore, spero in una soluzione positiva”. Intervenuta anche la consigliera Angela Zambelli che ha chiesto di posticipare le elezioni per il consiglio provinciale a dopo le elezioni amministrative del 2019.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl