you reporter

LAVORI PUBBLICI

Presto la ruspa all’ex biglietteria

Per accelerare i tempi delle manutenzioni nelle zone della città creati due gruppi intersettoriali

Presto la ruspa all’ex biglietteria

22/11/2018 - 20:18

Il sindaco Massimo Bergamin si fa fotografare con una ruspa giocattolo e annuncia che entro la fine dell’anno l’ex biglietteria sarà demolita e altri lavori su strade e pubblica illuminazione per 870mila euro saranno eseguiti.

Dopo ben 16 anni di abbandono, l’ex biglietteria di piazzale Di Vittorio, verrà demolita, come annunciato proprio dai microfoni radiofonici della Voce di Rovigo qualche settimana fa. Ma questo non è l'unico progetto approvato dalla Giunta.

Per rinnovare il look cittadino sono pronti tanti interventi per strade, marciapiedi e pubblica illuminazione. 

Non solo, visti i tempi della macchina amministrativa e la fretta di mettere mano a qualche opera che sia visibile e palpabile ai cittadini, il sindaco ha trovato una strategia.

“Vogliamo che tutta la destinazione dell'avanzo vincolato, circa 1,2 milioni di euro, venga impegnato entro i termini previsti dalla normativa - ha spiegato - Per questo ho disposto l'istituzione di due unità di progetto intersettoriali che coinvolgano i settori Lavori pubblici e Urbanistica. Si tratta di una sinergia tra uffici per arrivare ad avere un cronoprogramma di interventi prima di Natale e giungere celermente ed efficacemente all’attuazione dei lavori. Lavori che riguardano il rifacimento di strade e marciapiedi per un importo di 290mila euro e di Pubblica illuminazione per 180 mila e 500 euro”.

Per quanto riguarda l'ex biglietteria, il sindaco ha detto che entro fine anno si aprirà il cantiere per la demolizione, in un secondo momento verrà riqualificata l'area già destinata ad uso parcheggio.

“Grazie a questa amministrazione – ha detto il sindaco - finalmente si pone fine ad uno stato di degrado in centro storico che si trascina dal 2002”.

Gli altri interventi sono stati decisi a seguito degli incontri realizzati in questi anni, con le frazioni e in base alle segnalazioni ricevute.

Si tratta di 21 interventi su strade e marciapiedi in via Dei Mille, a Buso in via Forte Austriaco, in via Ferrari, in via Portello, in vicolo Ciro Menotti, in via Casalini, in via Carducci e Corso del popolo, in viale Gramsci, in via Piva e Marchi e altre ancora.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl