you reporter

VIGILI DEL FUOCO

Gli angeli del soccorso celebrano la patrona

Stamattina 4 dicembre, nella caserma dei vigili del fuoco si è celebrata la patrona dei pompieri, Santa Barbara. Il comandante Cristiano Cusin si è complimentato con i suoi uomini, primi a Belluno nell'emergenza maltempo.

04/12/2018 - 19:10

E’ stata una cerimonia molto partecipata, stamattina 4 dicembre, in comando provinciale dei vigili del fuoco di Rovigo, quella dedicata alla patrona del corpo, Santa Barbara. Alla messa, celebrata da don Vanni Manzin, in comando, erano presenti tutte le autorità locali: il prefetto Maddalena De Luca, il vicesindaco Andrea Bimbatti, il questore Fabio Cilona, il comandante del Reparto operativo dei carabinieri di Rovigo Umberto Carpin, il vicecomandante della Guardia di Finanza provinciale Sebastiano Rizzo.

E' stata l’occasione per il comandante provinciale dei pompieri polesani, Cristiano Cusin, per complimentarsi con i suoi uomini, che nel bilancio annuale ha annoverato soprattutto l’impegno della sua grande e generosa squadra di “angeli dell’emergenza” nel Bellunese per il maltempo e tutta la sua coda di devastazione di fine ottobre.


Il comando di Rovigo, infatti, insieme a quello di Belluno è stato il più impegnato a livello di personale nel disastro in montagna.


Sono state consegnate le croci di anzianità per i 15 anni di servizio a Roberto Callegaro e al vigile esperto Luca Gallinaro. Diplomi di lodevole servizio per capi reparto esperti Giancarlo Aio, Paolo Biscaro, Mauro Maniezzo e Gianfranco Merlin, al capo reparto Graziano Prosdocimi e al capo squadra esperto Fabrizio Fredini.


Molto commovente il momento in cui Ilaria Rulfini della 2E della scuola media Sante Zennaro di Grignano ha recitato una poesia dedicata ai vigili del fuoco e a come lei li percepisce. Ilaria è vincitrice di un concorso nazionale proprio dedicato al corpo dei vigili del fuoco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl