you reporter

Natale

Il bosco urbano arriva in piazza

L’iniziativa di Asm Set. E sabato c'è la cerimonia dell’infiorata.

04/12/2018 - 18:25

Elegante, ricco di attività per i più piccini e pieno di luci. E’ il bosco urbano che da oggi fa bella mostra di sé in piazza Garibaldi. Lo ha allestito Asm Set nell’ambito del calendario natalizio del centro storico.

L’azienda polesana dell’energia elettrica e del gas si è dunque impossessata di piazza Garibaldi, e ci resterà per un mese, grazie anche alla creatività e alle forze di Giulio Pellegrini e Roberta Bolzoni, due commercianti del centro che hanno ha pensato di creare un bosco urbano con un’illuminazione particolare con dei globi e con alberi dappertutto.

Nei prossimi giorni sarà pronto anche il calendario con tutti gli eventi che andranno in scena in piazza Garibaldi.

Intanto, proseguono gli appuntamenti del Natale. E Rovigo si prepara alla tradizionale cerimonia dell’infiorata, in programma per sabato. Alle 17 in occasione della festa dell’Immacolata, i vigili del fuoco del comando provinciale provvederanno a deporre una corona di fiori alla Madonna della Loggia di palazzo Nodari. Oltre ai fiori verrà posizionata sulla torre campanaria, un’immagine raffigurante la Madonna.

La cerimonia sarà introdotta dal vicario urbano don Silvio Baccaro e allietata dai canti del coro Antica Abbazia di Gavello. Interverranno il vescovo monsignor Pierantanio Pavanello, il sindaco Massimo Bergamin e rappresentanti dell'amministrazione comunale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl