you reporter

Il lutto

Grignano perde lo storico tabaccaio

Si è spento a 77 anni Tarsilio Rizzolo: il suo negozio attivo da quasi mezzo secolo.

Grignano perde lo storico tabaccaio

Grignano piange Tarsilio Rizzolo, veterano dei negozianti della frazione. Domenica lo storico tabaccaio di piazza Umberto I si è spento. Aveva 77 anni. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 19 dicembre, alle 10, nella chiesa del paese.

Tarsilio era molto noto in paese. Con la moglie Tarziana Chiarato, che tutti chiamano Tiziana, ha aperto il tabacchino, dietro al monumento ai caduti, nel lontano 1971: 47 anni di onorata carriera. Fino al 2000, Tarsilio e Tarziana vendevano anche generi alimentari. Poi, dopo un restyling del negozio, hanno deciso di mantenere soltanto la tabaccheria, la ricevitoria, vero e proprio punto di forza, a un po’ di cartoleria.

Un tempo la loro era l’unica ricevitoria della zona, per il Lotto veniva gente da tutti i paesi vicini: Costa, Villamarzana, anche Borsea. E questo ha contribuito a rendere Tarsilio celebre in buona parte del Medio Polesine.

La sua indole, del resto, lo portava ad entrare con facilità nel cuore della gente: battuta pronta e repertorio sterminato di barzellette, era anche un grande amante di calcio. Da giovane aveva fatto il portiere nella squadra locale, e per tutta la vita è stato un fervente tifoso del Milan.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl