Cerca

Tribunale

Il giudice Mauro Martinelli saluta Rovigo

Da giovedì sarà operativo a Ferrara: "Vi porterò nel mio cuore. Grazie a tutti”.

Grande emozione, nella tarda mattinata di oggi, per il saluto del giudice Mauro Martinelli, nell’aula A del tribunale di Rovigo. Il noto e apprezzato magistrato lascia il Polesine: infatti, il giudice del tribunale civile di Rovigo da giovedì 10 gennaio sarà operativo a Ferrara. Mauro Martinelli ha 45 anni. E’ arrivato in provincia di Rovigo ad ottobre del 2004, per nove anni è stato giudice civile in tribunale ad Adria; quindi, nei cinque anni successivi ha operato in tribunale a Rovigo nella sezione fallimentare ed esecuzioni. Da giovedì sarà giudice civile e tutelare nella città estense.

“Lo ringraziamo per quello che ha fatto per il tribunale di Rovigo - ha detto Angelo Risi, presidente del tribunale - è collega e amico”. Il procuratore capo Carmelo Ruberto ha salutato Martinelli ricordando il “bellissimo rapporto personale e professionale”.
“Noi come professionisti stimiamo tantissimo il dottor Martinelli- ha detto il presidente dell’ordine degli avvocati Giampietro Berti - La sua partenza è una perdita qui a Rovigo dal punto di vista della sua preparazione tecnica, per l’impegno nella scuola forense e dal punto di vista umano”. Sono intervenuti per il saluto anche Michele Ghirardini, presidente dell’ordine dei commercialisti, e Alessandro Wurzer, presidente dell’ordine dei notai.

Infine, l’intervento emozionato di Mauro Martinelli. “Esprimo la mia stima professionale e umana per le persone con cui ho lavorato a Rovigo - ha detto il giudice - Ho scelto di tornare a casa, vi porterò nel mio cuore. Grazie a tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400