Cerca

CINEMA

Tornerà multiplex, prima o poi

La Sagittario smentisce le voci di corridoio: “Non sarà piccolo, la gente vuole scegliere i film”.

Tornerà multiplex, prima o poi

Il Cinergia

La Sagittario smentisce le voci di corridoio: “Non sarà piccolo, la gente vuole scegliere i film”

Ancora nessun risarcimento, per il cinema multisala e per i locali dell’ex New Look che sono andati a fuoco nella notte tra l’8 dicembre e il 9 dicembre del 2017.

E le indiscrezioni sul futuro dell’immobile, del cinema annesso e del centro commerciale Sagittario che parlavano di un progetto di multisala “ridotto”, con quattro o cinque sale al massimo da aprire entro un anno, circolate ieri, sono state immediatamente stoppate dalla proprietà.

“Intanto stiamo ancora aspettando la liquidazione dell’assicurazione e dopo oltre un anno siamo molto arrabbiati - dice l’avvocato Consuelo Squillaci, della società Sagittario - e non abbiamo nemmeno idea delle cifre, perché ci sono perizie su perizie che stabiliscono cosa sia recuperabile dell’immobile e cosa no. Consulenze su cui ovviamente si sta discutendo”.

La cifra di 7-8 milioni per il danno del rogo dell’Immacolata, comunque, è quella che si avvicina di più a quella di cui stanno parlando i proprietari con l’assicurazione. Ma i tempi si annunciano ancora lunghi.

Sulla volontà di ricostruire il cinema, una volta ottenuto il risarcimento, non ci sono ancora dubbi.

E non si parla di un multisala ridotto - assicura Squillaci - ma di un cinema come era prima, otto sale almeno. Almeno questo nelle intenzioni, perché di questo stiamo parlando visto che non abbiamo ancora niente in mano”.

L’avvocato poi aggiunge: “I multisala piccoli non vanno bene, da quelle che sono le indagini di mercato. Bisogna avere la varietà della scelta quindi non penso che il cinema verrà ridotto, anzi”.

I tempi però saranno giocoforza molto più lunghi. Undici sale sarebbe l’ideale, e torna in ballo il progetto “pensato” dalla proprietà e rimasto in un cassetto di girare di verso l’intero sistema delle sale.

Il servizio completo domani 11 gennaio 2019 sulla Voce di Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400