Cerca

Tribunale del riesame

Niente domiciliari per Tesoro: rigettato il ricorso della Procura

La richiesta, che è stata respinta, riguardava l’ipotesi della falsa attestazione della presenza del comandante in servizio.

Niente domiciliari per Tesoro: rigettato il ricorso della Procura

E’ stato rigettato il ricorso della procura: niente arresti domiciliari per Giovanni Tesoro, comandante della polizia locale di Rovigo.

Oggi, infatti, il tribunale del riesame di Venezia ha rigettato l’appello della procura rodigina che lo scorso anno aveva chiesto la misura cautelare degli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta che ha portato al rinvio a giudizio per il comandante. Quest’ultimo è difeso dall’avvocato Marco Petternella.

Nel 2018 il giudice per le indagini preliminari di Rovigo, prima, e la sezione riesame del tribunale di Venezia poi, avevano respinto la richiesta di arresto. La procura ha impugnato in Cassazione l'ordinanza del tribunale veneziano, e la Suprema corte ha rinviato il fascicolo ai giudici lagunari per una nuova valutazione.

La richiesta relativa ai domiciliari, che è stata respinta oggi, riguardava l’ipotesi della falsa attestazione della presenza del comandante in servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400