VOCE
Il caso
13.02.2019 - 11:20
"Il Centro commerciale Le Torri Rodigine per l'aggredito è stato solo il primo posto dove potersi rimettere in sesto, visto che risulta sempre un posto accogliente e disponibile per tutti. Realmente i fatti si sono svolti in un luogo che non è quello indicato e precisamente dove il mercato finisce incontrando viale del Sacro Cuore".
Il direttore del centro commerciale le Torri, Luigi Domenico Barbato, interviene dopo il caso dell'aggressione di un cliente abituale da parte di un extracomunitario, martedì mattina scorso. "Un giovane italiano, abituale cliente della Coop Supermercato vede un extracomunitario maneggiare una busta contenente forse materiale che non farebbe bene ai nostri figli e lo richiama - scrive Luigi Domenico barbato - a questo richiamo il signore di colore reagisce con insulti e sproloqui gettandogli addosso la bicicletta, comperata sempre con i nostri soldi, causando la caduta a terra del ragazzo che sbattendo la testa si procura un piccolo taglio, ma l'ospite infuriato non contento sferra un calcio in faccia e subito dopo si dilegua e fa perdere le sue tracce - continua il direttore Luigi Domenico Barbato - A questo punto (...) il malcapitato sanguinante cerca conforto nella prima struttura che può sostenerlo e ripulirlo della perdita di sangue e dei colpi presi, quindi i bagni del Centro commerciale Le Torri, dove, sostenuto dalle pattuglie della polizia intervenute, dai sanitari e dal sottoscritto direttore del Centro, si rimette in ordine e si lava del sangue perso".
E ancora: "Poi, viste che le sue condizioni erano sufficientemente sanabili, decide di sua spontanea volontà, essendo adulto e vaccinato, di andare a casa a poche centinaia di metri per cambiarsi e ritornare a fare la spesa. Al suo ritorno trova anche i due carabinieri di quartiere ed il sottoscritto, ancora scambiando alcune battute per cercare di far pesare meno possibile quello che sarebbe potuto capitare a chiunque tenga alla legalità".
"Ho cercato di offrirgli un caffè, ma lui ha ringraziato ed è andato a fare la spesa - conclude il direttore del centro - Grazie a questo semplice eroe solitario e grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine sempre disponibili e altamente professionali oltre fondamentalmente umane. Il Centro commerciale le Torri Rodigine sta cambiando migliorando anche per Rovigo".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE