Cerca

TRIBUNALE

Lavoro a impatto sociale graduatorie fatte per 14

Approvato l'elenco di quelli che ce l'hanno fatta e potranno lavorare negli uffici giudiziari

tribunale[1].JPG

Il tribunale di Rovigo

E' andato, decisamente, a buon fine, il progetto di "Lavoro a impatto sociale" portato avanti dal Comune di Rovigo, di concerto con la Regione, per dare una opportunità di impiego, a tempo determinato, a 14 persone in stato di necessità.

Sono state, infatti, di recente approvate le graduatorie che prevedono un impiego agli uffici giudiziari di Rovigo, tra la sede principale del Tribunale, tra via Verdi e via Mazzini, e le sedi distaccate. Al termine di tutte le procedure del caso, infatti, sono state individuate sette persone per l'incarico di addetto amministrativo e sette per quello di usciere.

Si tratta di uno degli strumenti che sono stati messi in campo per sostenere quelle persone che si trovano in difficoltà, non riuscendo a trovare un impiego. Il progetto, esteso a livello regionale, in Polesine è stato gestito in primis dal Comune di Rovigo.

La decisione della giunta comunale di aderire a questo schema era arrivata nell’agosto del 2017, mentre l’esame delle numerose domande di adesione pervenute era scattata nel settembre scorso, dopo che era stato nominato il gruppo incaricato della loro cernita. Ora, il lavoro è finito e le persone prescelte potranno a breve prendere servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400