Cerca

Rovigo

Travolto dall'albero, grave operaio

Un tronco di grosse dimensioni è caduto addosso a un operaio che a Buso stava tagliando i rami. Sul posto i vigili del fuoco e il Suem. L'uomo, un 38enne di Pincara, è stato colpito agli arti inferiori. E' grave ma non in pericolo di vita.

E' stato letteralmente miracolato un operaio, 38enne di Pincara, che intorno alle 12 di oggi, 21 marzo è stato travolto da un albero di grosse dimensioni.

L'uomo era impegnato nel taglio dei rami, in via Ippolito Nievo, nel tratto di strada che dal cimitero porta al centro della frazione di Buso, a Rovigo. La squadra stava lavorando al taglio del grosso tronco che era imbragato, in modo da essere diretto nella sua caduta.

Qualcosa, però, è andato storto. Infatti, da una prima ricostruzione dello Spisal, accorso sul posto, pare che il grosso fusto, sia caduto su un altro albero e sia rimbalzato. A quel punto è finito addosso al muretto di recinzione, proprio dove si trovava il 38enne. 

Il tronco ha colpito pesantemente il ragazzo a una gamba. 

E' grave, ma non in pericolo di vita, è stato subito soccorso dal Suem. Sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia. I successivi accertamenti hanno poi consentito, per fortuna, di escludere il pericolo di vita (LEGGI ARTICOLO).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400