Cerca

Il caso

Il commissario blocca il blitz di Duò

Nicola Izzo ha stoppato il presidente della partecipata che voleva nominare il nuovo presidente di Asm set, senza il sindaco

66877

Alessandro Duò

Il Commissario Straordinario Nicola Izzo ha scritto al presidente di Asm Rovigo spa, Alessandro Duò, invitandolo a prorogare fino al 31 luglio 2019, gli incarichi in essere, in scadenza, relativamente alla controllata Asm Set srl. Una decisione dunque che spetterà al nuovo sindaco.

"Cortese Presidente - riporta la lettera - in relazione alla prossima nomina dell'organo amministrativo della controllata indiretta Asm Set, che viene ipotizzata entro il prossimo mese di aprile. La invito a non procedere ad alcuna nomina fino al 31 luglio 2019, in modo tale sia la nuova amministrazione del Comune di Rovigo – controllante della società da lei presieduta Asm Rovigo Spa, a concordare con lei, come di prassi, il o i nominativo/i dell'organo amministrativo di Asm Set srl".

Con l'occasione il Commissario, ha invitato il presidente di Asm, nelle competenze di socio di Asm set srl, "a farsì che il Cda aziendale riesamini la sussistenza ad oggi dell'interesse a proseguire nel ricorso straordinario al Capo dello Stato, avverso la deliberazione di Consiglio comunale n. 53 del 2017".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400