Cerca

curiosita'

Il pranzo dei 40 cugini Raule

Rispettata anche quest'anno la tradizione a Concadirame

Il pranzo dei 40 cugini Raule

Nel mese di marzo, come ogni anno, le discendenze delle famiglie Raule di Concadirame, si riuniscono per il consueto pranzo dei cugini. Ecco allora che anche quest’anno, come vuol la tradizione, domenica 24 Marzo presso il ristorante Lago dei Cigni a Lusia, è andato in scena il pranzo conviviale dei cugini: un raduno tutto speciale delle generazioni Raule di Concadirame, all’insegna dell’aggregazione e del divertimento, dove non sono mancati i momenti di emozione. E’ stata una bella domenica di festa per tutti i presenti, iniziata con il pranzo e terminata con canti e balli. Un momento speciale per incontrarsi e per  non perdersi di vista.

I Raule a Concadirame sono numerosi: tutto è iniziato dal matrimonio nel 1924 di Filippo Raule e la moglie Udilia, e uno dopo l’altro 10 figli sono arrivati, che a loro volta si sono sposati e altri pargoli son nati. Il bello di tutta questa discendenza è il rapporto di conoscenza creatasi tra cugini vicini e lontani, con la voglia di rivedersi ogni anno.. Cugini che ci tengono a mantener viva la tradizione trasmessa dagli anziani, ritrovandosi almeno una volta all’anno, tutti uniti come a sfatar il tempo e a ricordar il passato….

Al tradizionale pranzo dei cugini, quest’anno erano in 40 parenti: generazioni di età diverse, esemplare è la presenza della signorina Norina con i suoi  92 anni portati divinamente. Un brindisi e un dolce targato Raule, ha terminato il piacevole pranzo, con l’augurio e la promessa da parte di tutti i cugini e parenti, di ritrovarsi e rivedersi il prossimo anno.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400