Cerca

VERSO IL VOTO

Corsa alle ultime firme per i candidati

Forza Italia e pochi altri devono ancora presentare la squadra. Oggi in città torna De Castro (Pd)

Corsa alle ultime firme per i candidati

Forza Italia e pochi altri devono ancora presentare la squadra. Oggi in città torna De Castro (Pd)

Corsa alle ultime firme. Sabato prossimo le liste dei candidati sindaco e consiglieri comunali in corsa alle elezioni del 26 maggio dovranno essere presentate in Comune. Ancora pochi giorni a disposizione, dunque per scendere in campo e raccogliere le 200 firme necessarie a ciascuna lista. Tra oggi e domani, quindi, dato che ridursi agli ultimissimi giorni non è mai consigliabile, saranno sparate le ultime cartucce politiche prima del via ufficiale alla campagna elettorale. E ci sono alcuni partiti che non hanno ancora presentato i propri candidati, anche se alleanze e coalizioni sono ormai chiare. Fra questi Forza Italia, che dopo la decisione di appoggiare il candidato Monica Gambardella, in coalizione col resto del centrodestra, deve ancora raccogliere le firme per la propria lista di candidati. Probabile che il momento delle firme scatti oggi. Capolista dovrebbe essere Andrea Bimbatti, in cima ad uno schieramento in cui troveranno posto anche Cristina Folchini, Vanni Patrese, forse Monica Nale ed altri esponenti del partito forzista rodigino.

Firme già raccolte, invece, per la lista di Fratelli d’Italia, sempre in sostegno alla Gambardella, anche se oggi il gazebo della raccolta firme sarà nuovamente allestito in centro. Nell’elenco Fdi però figurano Giacomo Sguotti, Claudio Boreggio, Elena Gagliardo, Renzo Bellinello. Inoltre Mattia Moretto e Alberto Borella, nomi, questi ultimi, che hanno fatto discutere e sollevare mal di pancia all’interno di Fdi per i trascorsi in altri partiti, Moretto nel Pd e Borella in Obiettivo Rovigo (entrambi, inoltre, hanno firmato per mandare a casa l’amministrazione Bergamin). Possibile conclusione di raccolta firme anche per CasaPound, e pure Forza Rovigo non ha ancora fatto sapere se la raccolta firme per la propria lista è andata a buon fine.

Dalla prossima settimana, poi, la campagna elettorale entrerà nella sua fase calda. A Rovigo previsto anche l’arrivo di molti big della politica, la Lega, ad esempio conta di avere anche la presenza di Matteo Salvini per sostenere la corsa di Gambardella.

Oggi intanto in Polesine torna Paolo De Castro, l’ex ministro dell’agricoltura e candidato alle elezioni europee col Pd. De Castro verrà anche a sostenere la corsa a sindaco di Edoardo Gaffeo, sostenuto dal centrosinistra polesano. Gaffeo ospiterà l’onorevole Paolo De Castro per una conferenza stampa congiunta alle 12 nella sede elettorale di Gaffeo in piazza Vittorio Emanuele. Durante la sua visita a Rovigo, inoltre, De Castro visiterà alcune aziende agricole polesane, eccellenze del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy