Cerca

COMUNE

1 milione di euro in arrivo dai parcheggi

Il tesoretto per la prossima amministrazione

1 milione di euro in arrivo dai parcheggi

Ottime notizie per l’amministrazione che verrà, dopo il commissario Nicola Izzo, qualunque colore politico vestirà. Durante il consiglio comunale di ieri mattina, il commissario ha approvato, insieme al subcommissario Luigi Armogida, il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario dello scorso anno, il 2018.

E, grazie all’avanzo di amministrazione libero, lascerà in dote a chi verrà a governare la città, 1 milione e 229mila euro. Soldi che saranno utilizzabili già a luglio di quest’anno, a seguito dell’approvazione del consuntivo e quindi della destinazione dell’avanzo di bilancio. Un bel tesoretto, sicuramente utile anche perché subito utilizzabile dalla nuova amministrazione.

Tra i soldi “sicuri” per il prossimo sindaco, ci sono anche quelli che derivano dai parcheggi, un altro utilissimo ingresso per le casse comunali.

Il settore sicurezza, polizia locale, trasporti e mobilità del Comune di Rovigo ha, proprio in questi giorni, ha dato il via all’accertamento presunto degli incassi da parcometri, per stabilire l’aggio da pagare a Asm spa, che gestisce le aree blu comunali. La Spa, infatti, percepisce il 35% degli incassi dei parcheggi.

In via presunta, il Comune ha iscritto a bilancio alla voce “proventi da parcometri” ben 906mila 500 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400