Cerca

La storia

Mamme raccolgono tutine per Giorgio

Gara di solidarietà per il neonato abbandonato al cimitero di Rosolina. E su Facebook parte la raccolta di vestitini tra le mamme.

Mamme raccolgono tutine per Giorgio

Mentre i carabinieri del comando di Adria stanno indagando a 360 gradi per riuscire a individuare la madre del piccolo Giorgio, abbandonato il 24 aprile a poche ore dalla nascita al cimitero di Rosolina, un gruppo di mamme ha già cominciato una raccolta per dare beni di prima necessità al piccolo. Tutine e coperte innanzitutto, come si fa con i propri figli, con i nipoti.

Da Rovigo è partita un’altra gara di solidarietà per il piccolino: Chiara su Facebook tra le amiche neomamme ha iniziato una raccolta di vestitini per il neonato. Ha già contattato il reparto di Pediatria di Rovigo per consegnare tutto alla struttura sanitaria. E in tante hanno aderito al gesto di solidarietà.

Giorgio adesso ciuccia dal biberon e riposa dentro una culletta termica. In tanti hanno fatto capolino in Pediatria ad Adria, poi a Rovigo, per portare il loro saluto al piccolo, ovviamente protetto dal più assoluto anonimato.

Continuano le richieste di adozione e di affidamento, ma le procedure sono molto severe e affidate al tribunale dei minori di Venezia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400