Cerca

25 aprile

Solidarietà a Dall'Ara: "Presidente io sto con te"

Il candidato sindaco del centrosinistra, Edoardo Gaffeo, esprime solidarietà al presidente della Provincia offeso sui social

Gaffeo lancia la petizione contro lo spostamento del Tribunale

"Vergognosi, volgari e gravi gli attacchi e le minacce rivolte al presidente della Provincia Ivan Dall’Ara. A lui va la nostra solidarietà insieme all'apprezzamento per le sue parole profondamente condivisibili da chi abbia a cuore i valori fondanti della nostra democrazia”. Edoardo Gaffeo, insieme ai candidati delle tre liste che lo sostengono nella sua candidatura a primo cittadino di Rovigo, esprime vicinanza al presidente Dall’Ara, pesantemente attaccato sui social per il discorso pronunciato durante la cerimonia del 25 aprile. 

"Dall'Ara - aggiunge Gaffeo - è stato biecamente attaccato per aver voluto ricordare nel giorno di celebrazione della liberazione dal nazifascismo le migliaia di persone, che ha chiamato nostri fratelli, che soffrono e che muoiono perché scappano da terre e luoghi pieni di orrori per cercare la libertà, ricordando che la lezione che ci hanno insegnato i nostri padri è che tutti abbiamo diritto alla libertà. Ecco, oltre a ribadire la nostra piena condivisione di questo ragionamento ci sentiamo di rimarcare che chi avversa simili parole dimostra di avversare i valori della nostra Repubblica".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400