Cerca

piazzale di vittorio

Adesso l'ex biglietteria va giù davvero

Cominciato questa mattina il cantiere per l'abbattimento dell'edificio

Adesso i lavori partono sul serio: cantierata, nella mattinata di giovedì 9 maggio, l'ex biglietteria di Piazzale Di Vittorio. Una "ruspa in azione", eredità di Bergamin, (l'unica in realtà), che ironia della sorte lui non è neanche riuscito a vedere da una posizione privilegiata. E' infatti caduto (dalla poltrona del sindaco) prima lui dell'ex biglietteria.

Adesso però è arrivato anche il momento del Di Vittorio che vedrà in questi giorni la demolizione dell'immobile inutilizzato ormai da una ventina d'anni (17 circa). Demolizione, comunque, molto discussa. C'è chi vede di buon occhio l'abbattimento di uno dei tanti edifici inutilizzati del centro città simbolo di degrado, e chi invece all'edificio a pianta circolare, così particolare, avrebbe preferito non doversene disfare ma vederne piuttosto una bella riqualificazione. 

Ma ormai è fatta. L'ex amministrazione aveva già predisposto la gara e ora la ditta ha preso possesso dell'area e porterà a compimento un'opera. Il costo dell'abbattimento si aggira intorno ai 70 mila euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400