Cerca

ELEZIONI ROVIGO

"Sostegno a famiglie anziani e disabili"

Ecco il piano per il sociale del candidato sindaco di Presenza Cristiana, Antonio Saccardin

"Sostegno a famiglie anziani e disabili"

Un occhio di riguardo ad anziani e disabili.Il programma elettorale di Antonio Gianni Saccardin guarda alle fasce più deboli e a rischio: il candidato sindaco di Presenza Cristiana al Comune di Rovigo promette infatti attenzione privilegiata a queste due categorie.

“Il nostro impegno - spiega - sarà quello di far rispettare il diritto delle persone non autosufficienti a poter accedere ad un posto di residenzialità vicino alle famiglie e a poter usufruire dell’assistenza a carico del servizio sanitario”. Per Saccardin non ci devono esser dubbi al riguardo: non rispettare questo diritto, purtroppo cosa oggi assai frequente, “equivale a mettere i congiunti dell’anziano in grande difficoltà economica”.

Il sostegno alla famiglia trova spazio importante nei pensieri dell’ex assessore: “La scelta della genitorialità va aiutata anche con momenti formativo-educativi rivolti soprattutto anche a nuovi nuclei, le giovani coppie”. E non è tutto: dal candidato arriva anche la proposta di una “diffusione della cultura ludica tra generazioni, perché lo scambio e i momenti aggregativi tra bambini e anziani possono fungere da collante sociale all’interno del contesto territoriale”. Sul piano pratico, Saccardin rilancia il pieno sostegno economico alla scuole materne paritarie e la continuità al Centro Antiviolenza, ma auspica pure la promozione di “riflessioni e proposte politiche per conciliare la vita familiare e quella professionale della donna”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400