Cerca

Verso il voto

"Valorizzare la nostra agricoltura"

Tra le proposte una fiera al Censer

"Valorizzare la nostra agricoltura"

Una settimana dedicata all’agricoltura al polo fieristico del Censer.

E’ l’idea di Monica Gambardella, candidato sindaco del centrodestra al Comune di Rovigo che promuove l’attività produttiva più sviluppata e caratterizzante il Polesine.

“Invito tutte le associazioni di categoria - spiega - gli imprenditori agricoli, gli artigiani e tutti coloro che si occupano del mondo agricolo a creare, in sinergia, una settimana dedicata alle potenzialità del settore primario. Immagino approfondimenti dedicati agli addetti ai lavori con confronti sulle opportunità produttive della green economy, sulla legislazione di settore, sulle scelte politiche nazionali ed europee dedicate alla tutela dei prodotti agricoli. Mi piace inoltre pensare che l’Agriweek possa essere l’occasione per conoscere meglio i nostri prodotti agroalimentari e a denominazione di origine e a indicazione geografica, con uno sguardo rivolto anche alle opportunità legate al food, e all’allevamento di animali”.

Continua il candidato sindaco del centrodestra: “La scelta del Censer, oltre che per la logistica più ideale per l’evento, vuole essere anche un modo per legarsi all’innovativo polo delle start up presente a Rovigo. Secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, le app dedicate all’agricoltura e alla tracciabilità creano un giro di affari di 400 milioni di euro che rappresentano il 18% di quello europeo, il 5% di quello mondiale”.

Sulla "Voce" di lunedì 13 maggio l'articolo completo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy