you reporter

IL CIRCOLO

In piazzetta l’artigianato è arte

A giugno in programma anche l’esposizione di quadri all’aperto, davanti alla Rotonda

In piazzetta l’artigianato è arte

30/05/2019 - 19:34

Sempre attivo e foriero di iniziative a carattere artistico-culturale, il circolo Arti Decorative di Rovigo ha in cantiere, per il mese di giugno, alcuni eventi importanti. Si parte con la mostra-concorso Artigianato Artistico, giunta alla terza edizione che, da domenica, nel porticato di piazzetta Annonaria, ospiterà gli espositori di ricami, lavorazioni del vetro, bigiotteria ed altri oggetti creativi, in legno ed altri materiali che, da sempre, interessano il pubblico.

Quindi, domenica 23 sarà riproposta la mostra “Artè Rovigo”, un’esposizione di quadri all’aperto in piazza XX Settembre, recentemente ristrutturata.

Per la mostra-concorso dell’Artigianato Artistico, ad ogni espositore verrà assegnato un numero di partecipazione per facilitare il voto dei visitatori, al fine dell’assegnazione al vincitore di una pregevole targa di merito.

La votazione si terrà con apposite schede-voto, da depositare nelle urne allestite nella sede del circolo culturale Arti Decorative. L’esposizione, che inizierà alle 9 e terminerà alle 19, si concluderà con la premiazione dell’espositore preferito dal pubblico intervenuto.

Il regolamento della mostra-concorso prevede che siano ammessi a partecipare opere di natura artistica, realizzati con materiali diversi (stoffa, legno, vetro, ceramica, peltro, carta, ricami, bigiotteria, eccetera). La quota di partecipazione al concorso è di 15 euro, da versare all’atto di iscrizione (possibile entro oggi) al comitato organizzatore.

I lavori e le opere artigianali saranno poi allestite nel porticato di piazza Annonaria entro le 10 di domenica, su appositi banchetti, a cura degli stessi espositori. E’ obbligatori, per ogni espositore, presiedere il proprio banchetto per l’intera durata della manifestazione.

La mostra resterà aperta al pubblico dalle 10 alle 13, per essere riaperta, nel pomeriggio dalle 16 alle 19. Ad ogni espositore sarà assegnato un numero di partecipazione per facilitare il voto dei visitatori per l’assegnazione al vincitore di una pregevole targa di merito.

La votazione sarà effettuata con apposite schede-voto da depositare nelle urne allestite nella galleria del circolo in piazzettaa Annonaria.

La premiazione del concorso si terrà domenica alle 19 alla galleria del circolo in piazza Annonaria. Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl