Cerca

bandiera gialla onlus

117 quintali di verdura per chi non se la può permettere

Ancora due grandissimi gesti della associazione di Davide Sergio Rossi che ha recuperato quintali di verdure "incidentate" che altrimenti sarebbero andate buttate

117 quintali di verdura per chi non se la può permettere

Due nuove importantissime azioni messe in campo da Bandiera Gialla Onlus, l'associazione di Davide Sergio Rossi che fa della solidarietà e beneficenza i suoi valori fondanti. "A seguito di incidente stradale avvenuto 10 giorni fa' di un bilico della ditta trans Lusia, ieri abbiamo fatto un importante intervento di recupero di verdure e frutta rimaste illesa all'incidente (è questo il terzo intervento del genere attuato a seguito di incidenti stradali). Abbiamo recuperato 67 quintali di verdure e frutta mista che ieri venerdì 31 maggio abbiamo completamente distribuito e consegnato alle 47 associazioni collegate a bandiera gialla Rovigo onlus. I recuperi generali di frutta e verdura effettuati sino ad oggi dalla nostra associazione ammontano a 2.844 quintali".


"Inoltre, a seguito delle violente piogge che hanno colpito la nostra provincia 2 settimane fa, ieri una ditta agricola di Lendinara ci ha contattato per il recupero di un ettaro di terreno investito ad insalata. Trattasi di recupero da effettuare direttamente sul terreno per un totale di circa 50 quintali di insalata in ottimo stato ma insabbiata. per non perdere il prezioso ortaggio, martedì ci recheremo presso l'azienda agricola lendinarese per recuperare sul campo il prezioso raccolto altrimenti macerato"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400