Cerca

ELEZIONI IN CITTA’

Ultime ore di trattative poi il sorteggio per la scheda

Scatta oggi alle 12 il termine ultimo per apparentamenti formali per i due candidati al ballottaggio domenica prossima

Ultime ore di trattative poi il sorteggio per la scheda

Scatta oggi alle 12 il termine ultimo per apparentamenti formali per i due candidati al ballottaggio domenica prossima. Monica Gambardella ed Edoardo Gaffeo si sfideranno al ballottaggio di domenica prossima. probabilmente con le due coalizioni di partenza, anche se c’è tempo fino alle 12 di oggi per alleanze formali. Alle 13, poi, ci sarà l’estrazione per la posizione dei nomi dei due candidati sulla scheda elettorale per il ballottaggio.

Trattative in corso, quindi, fino alla fine, anche se sembra poco probabile che i due candidati sindaco definiscano accordi espliciti con i candidati sconfitti al primo turno. Gli accordi politici, invece, sono un’altra cosa, e non è affatto escluso che questi vengano suggellati, anche se non in modo formale. Conterà quindi l’orientamento politico di ciascun elettore, e la capacità di convinzione dei due candidati che avranno ancora questa settimana per spiegare programmi e formulare proposte.

In settimana arriveranno anche i big della politica regionale e nazionale per sostenere Gambardella e Gaffeo.

Colloqui e abboccamenti, nel centrodestra, sono stati fatti con le aree che al primo turno hanno sostenuto Ezio Conchi e Antonio Saccardin. Nel centrosinistra invece trattative con le aree che hanno sostenuto Silvia Menon (che pure si è dichiarata neutrale) e con il mondo dei moderati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400