you reporter

LAVORI PUBBLICI

Asfalto e marciapiedi estate di cantieri aperti

Estate di cantieri aperti a Rovigo. Ecco tutte le strade che entro la fine di agosto dovrebbero diventare nuovamente percorribili

Viale Gramsci Buche

Si annuncia un’estate di cantieri aperti e lavori a go go, che dovrebbero finalmente rendere per lo meno percorribili alcune vie tra le più disastrate del capoluogo polesano e delle sue frazioni.

Entro dieci giorni, dopo un iter lungo sei mesi, saranno aperti i cantieri in Corso del Popolo. Si parte dai 150 metri di marciapiede che corre dal supermercato Orva fino all’angolo con via Principe di Napoli.

Anche in via principe di Napoli saranno sistemate le buche anche pericolose, che disseminano la strada lunga circa 100 metri. Nella zona da alcuni giorni sono stati già annunciati i lavori per un importo di 50mila euro. Sempre nella zona, partirà la sistemazione del manto stradale di via Carducci, salito spesso agli onori delle cronache per le sue voragini. Sempre in centro saranno rimessi a nuovo i marciapiedi di via Parenzo, davanti alle scuole e al palazzetto. Buone notizie, anche in via Casalini, a fianco del Duomo.

Saranno sistemati i marciapiedi dissestati in via Ciro Menotti, una laterale di via Sacro Cuore, che porta alle scuole elementari Donatoni e alla materna.

Anche via Portello, conosciuta per i suoi crateri, sarà oggetto di un cantiere per sistemare il manto stradale.

Altro cantiere sulla rotatoria in viale Porta Adige davanti a Pittarello: qui saranno rimessi in pristino una serie di avallamenti che rendono pericolosa la grande rotatoria.

A Mardimago partiranno i lavori per rifare la piazzetta davanti alla scuola elementare, inoltre sarà sistemata la rampa di ingresso al cimitero che ha un brutto salto. La pendenza sarà resa più dolce. Piccolo cantiere anche davanti alla nuova questura, in viale Tre Martiri. Per passare da un parcheggio all’altro verrà realizzato un piccolo marciapiede di circa 35 metri, per evitare che si passi dal tratto verde.

A Buso, in via Forte Austriaco sarà costruito un altro marciapiede di 200 metri per passeggiare dalla parte residenziale fino al campo sportivo. In via Wolf Ferrari, davanti alle case Ater, saranno ripristinati 90 metri di marciapiede.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl