Cerca

FEDE

Don Guido riunisce i parroci ordinati assieme a lui nel 1963

I sei sacerdoti invitati dal sacerdote celebrano la pentecoste

Don Guido riunisce i parroci ordinati assieme a lui nel 1963

Ci sono tanti modi per dire grazie alle persone, che hanno costituito ancora possono rappresentare un punto di riferimento per sé e per gli altri. Don Guido Lucchiari, parroco di San Pio X, si è dimostrato un pastore esemplare per la fraternità sacerdotale e per i fedeli della comunità parrocchiale, che hanno così vissuto la solennità del Corpus Domini in un clima di festa attorno all’altare.

Don Guido ha voluto invitare in parrocchia con per l’occasione, sei sacerdoti, accolti con grande gioia dalla comunità, ordinati preti nel 1963: di tratta di don Antonio Boccardo, don Francesco Boesso, don Giancarlo Crepaldi, don Torfino Pasqualin, don Mario Turatti e don Valerio Valentini, che da anni erano abituati a ritrovarsi insieme al vescovo Lucio Soravito, anche lui ordinato prete nel 1963, per ricordare l’inizio della loro avventura di preti diocesani .

La cerimonia, accompagnata e impreziosita dalla presenza e dal contributo della corale parrocchiale degli adulti diretta dal maestro Giovanni Lazzari, sempre disponibile a questo genere di eventi, si è dimostrata occasione perfetta per dare inizio alla solennità del Corpus Domini. La messa giubilare si è conclusa con le parole del parroco che ha voluto ricordare i suoi legami di collaborazione con ciascuno dei sei sacerdoti festeggiati e con il sempre emozionante canto del “Tu es sacerdos”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400