Cerca

FRIDAYS FOR FUTURE

I ragazzi ripuliscono il parco

Non scherzano i rodigini di "Fridays for future" che sono impegnati nel movimento nato con Greta Thunberg a favore dell'ambiente. E oggi 5 luglio hanno preso sacchetti e guanti per ripulire parco Lisieux.

I ragazzi ripuliscono il parco

I ragazzi di Fridays for Future si sono ancora una volta rimboccati le maniche per dare il proprio contributo a favore dell’ambiente. Come deciso nel corso della recente assemblea, tenutasi all’ombra delle due torri simbolo della città, infatti, i ragazzi che fanno parte del movimento lanciato a livello planetario dall’ormai celebre Greta Thunberg, ieri pomeriggio - incuranti del grande caldo - sono entrati in azione, e si sono prodigati per ripulire uno dei principali parchi della città da rifiuti e sporcizia.

La scelta è ricaduta infatti su parco Lisieux, ovvero l’area verde che circonda la pista ciclabile che unisce San Pio X e la Tassina. Alle 17, i ragazzi si sono ritrovati in largo Salvo d’Acquisto, la grande rotatoria di ponte Marabin, e da qui si sono mossi lungo la ciclabile, per due ore, facendo il pieno di cartacce e altri rifiuti abbandonati.

I partecipanti, diverse decine di ragazzi, si erano portati da casa i sacchi della spazzatura, e una volta indossati i guanti si sono dati da fare nella pulizia.

Ma non è finita qui. I seguaci di Greta, oltre alla pulizia dei parchi rodigini organizzeranno a breve anche una serata incentrata sulla proiezione di un film che abbia come fine la sensibilizzazione sul tema ambiente degli spettatori.

Prima di mettersi di nuovo al lavoro sul campo: obiettivo, questa volta, parco Langer. Gli eventi sono aperti a grandi e piccini e a tutti coloro che hanno la forza e la volontà di mettersi in gioco per la salvaguardia dell’ambiente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400