Cerca

ANIMALI INFESTANTI

E a notte esce l’esercito nero

Gli scarafaggi stanno invadendo il centro della città

E a notte esce l’esercito nero

Non soltanto problemi di puzza e allagamenti. Dai tombini esce, ogni notte, un esercito nero che invade la città. Stiamo parlando delle blatte, che in questo periodo rappresentano un serio problema: di decoro, ma anche di igiene e di salute.

Perché gli scarafaggi stanno invadendo il centro della città. Escono proprio dai tombini, e da qui danno il loro assalto ad ogni cosa, infilandosi nei palazzi. Fermarli è quasi impossibile: o meglio, servirebbe una disinfestazione a tappeto.

Intanto, i privati si organizzano come possono. Su Corso del Popolo c’è un palazzo che si è visto completamente invadere da questi insetti, così poco gradevoli. E presto dovrà correre ai ripari, con una disinfestazione.

La stessa che aveva annunciato il Comune, ancora alla fine dello stesso anno. Ma che evidentemente stenta a dare i propri frutti, o a mantenere gli effetti nel corso tempo.

Nel mirino, assieme alle blatte, anche topi, zanzare e colombi. E proprio a proposito di colombi: sono a migliaia, e lanciano i loro attacchi a tutta la città, partendo da alcuni “colombifici”, che ormai sono noti: si tratta di stabili abbandonati in pieno centro (e quanti ce ne sono...). Basta una finestra rotta e il gioco è fatto: i piccioni ci entrano, e li colonizzano, moltiplicandosi a più non posso. Qualche esempio? Il palazzo dell’ex Genio Civile, in pieno Corso del Popolo, l’ex forno comunale alle spalle della piazzetta Annonaria, l’ex cinema Odeon in via Manzoni, e chissà quanti altri ancora.

La città, insomma, è davvero piena di animali infestanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400