Ultime notizie
ORRORE ALL'IRAS
16.08.2019 - 19:12
"Che brutta storia, e che vergogna. Iras, per decenni fiore all'occhiello della civica amministrazione ridotta oggi, dopo reiterati commissariamenti regionali, a fonte di scandalo e mortificazione per tutta la città". Lo dice Giacomo Prandini, vicesegretario comunale del Pd, riferendosi all'indagine della squadra mobile che ha visto applicata la misura cautelare del divieto di strutture sanitarie a sette oss e due inservienti della casa di riposo di Rovigo.
"Nove indagati - prosegue Prandini - la dimensione dell'inchiesta e le modalità con cui ha preso l'avvio, qualunque ne sia l'esito, non permettono di fronteggiare la situazione lanciando il refrain del 'poche mele marce'. Se una quota tanto consistente del personale ha davvero potuto compiere gesti penalmente perseguibili e tenere comportamenti sicuramente non riguardosi nei confronti degli ospiti, se altri dipendenti hanno ritenuto di denunciare all'autorità giudiziaria piuttosto che avvisare i dirigenti responsabili, questo è indice di una situazione lavorativa terribile e di carenze gestionali allarmanti".
"Perché non si è ancora udito il commissario neo riconfermato? Ci sono molte domande che attendono risposte dal punto di vista gestionale ma ancor più dal punto di vista politico. E' stata già segnalata da me e da altri l'impellenza di affrontare il problema degli interventi per gli anziani. Ho convocato il coordinamento comunale del partito per un esame e proporrò di organizzare, entro settembre, con il gruppo consiliare un pubblico dibattito sull'argomento”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>