Ultime notizie
scuola
02.09.2019 - 15:16
Grazie all’apertura di Palazzo Angeli come sede universitaria, il centro storico avrà enormi opportunità ed è proprio da questo presupposto che il consigliere comunale della Lega, Lorenzo Rizzato, espone la sua idea.
“Penso che l’amministrazione comunale dovrebbe attivarsi per la creazione di una card universitaria che gli studenti possano utilizzare per avere sconti su alcuni servizi presenti in città - la proposta di Rizzato - l’amministrazione dovrebbe creare un tavolo di confronto in sinergia e in collaborazione con le associazioni di categoria dei commercianti per determinare le modalità e il funzionamento di questa Card che possa garantire sconti e prezzi agevolati agli studenti che studiano in città con un doppio obiettivo: da una parte agevolare una categoria di clienti che sicuramente ha disposizioni economiche limitate e dall’altra incentivare e sostenere il commercio della nostra città”. “Personalmente mi piacerebbe che in un secondo momento si prendesse spunto da un vecchio progetto della Consulta provinciale degli studenti ovvero la creazione di una Card per tutti gli studenti delle superiori e universitari che sono residenti in provincia di Rovigo - aggiunge - e quindi non solo per gli studenti universitari che studiano all’interno del Cur, che garantisse sconti nelle attività commerciali non solo di Rovigo ma anche degli altri comuni polesani. Comprendo che quest’ultimo progetto è di più complessa realizzazione ma penso che possa essere una buona idea che l’amministrazione debba quantomeno considerare: sia per un reale sostegno ai giovani sia al commercio rodigino e polesano”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>