Cerca

ROVIGO

In arrivo i nuovi treni per sostituire le littorine

Il bando dovrebbe essere pubblicato a novembre, intanto dal 9 settembre riparte l'orario normale

Treni più lenti di un quarto d'ora

Una delle littorine in servizio sulla Rovigo - Chioggia

Da lunedì prossimo, si torna alla normale percorrenza sulla Rovigo - Chioggia, linea che è stata al centro di un importante intervento di potenziamento e manutenzione, cominciato lunedì 19 agosto e che terminerà, appunto, con l'inizio della settimana prossima. Da quel momento, quindi, cesserà il servizio sostitutivo tramite bus, che aveva sostituito la normale percorrenza su rotaia, proprio alla luce dell'esigenza di realizzare questo intervento.

Intanto, a novembre è prevista la pubblicazione del bando per l'acquisto dei nuovi convogli ferroviari, che dovrebbero andare a sostituire le vetuste "littorine", che spesso hanno provocato problemi. La linea, infatti, è una di quelle che, a livello nazionale, sono maggiormente esposte alle critiche dell'utenza, per condizioni di viaggio, rispetto degli orari e qualità.

Sempre in autunno, dovrebbe arrivare una importante novità, a livello societario, con l'avvio del graduale subentro a Sistemi Territoriali di Infrastrutture Venete, che si occuperà esclusivamente del ramo ferroviario delle varie attività che oggi sono in capo a Sistemi Territoriali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400