Cerca

MUSICA

Giovi al festival degli indipendenti

Anche i cantanti rodigini alla tre giorni del Mei - meeting degli indipendenti di Faenza. Ci saranno anche i Grace N Kaos

Giovi al festival degli indipendenti

Anche i cantanti rodigini alla tre giorni del Mei - meeting degli indipendenti di Faenza. Il più grande evento italiano dedicato alla musica indipendente ed emergente dedicherà uno spazio anche quest’anno a “Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty”. Sabato 5 ottobre dalle 18 sul palco in piazza Martiri della Libertà si esibiranno infatti i Grace N Kaos e Giovi & Massimo Francescon Band, protagonisti dell’ultima edizione del festival di Rosolina Mare.

I Grace N Kaos con la canzone “Nero” (sul tema dello sfruttamento del lavoro agricolo e del caporalato) sono stati i vincitori assoluti del festival vincendo sia il Premio Amnesty International Italia nella sezione Emergenti che il premio della giuria popolare. Band nata a Rovigo nel 2008, si muove tra rock ed elettronica, con testi in italiano che spaziano dal quotidiano ai temi sociali. Il sedicenne Giovi (Giovanni Guarnieri) affermatosi in importanti contest quali il Premio Fabrizio De Andrè e il Tour Music Fest salirà sul palco con la Massimo Francescon Band (vincitrice di premi prestigiosi quali Premio Botteghe d’Autore e Rock Targato Italia) conosciuta nel 2017 in occasione del Premio Amnesty International. Da lì è nata una collaborazione artistica. “Quello che io non so” ha ottenuto il premio Web Social nell’edizione 2019.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400