Cerca

SERVIZIO CIVILE

Pronto il bando, una bella opportunità

Due incontri al Csv di Rovigo per spiegare di cosa si tratta

Un anno di Servizio civile retribuito: aperte le candidature

Servizio civile universale

Primo appuntamento domani, venerdì 27 settembre, alle 17 al Centro servizi volontariato, in viale Tre Martiri, 67/F, con il ciclo di incontri sul Servizio civile universale, che saranno poi riproposti non solo nel capoluogo, ma anche ad Adria e Lendinara.

L'incontro di domani si rivolge ai giovani tra 18 e 28 anni, interessati a candidarsi al bando di Servizio civile universale in scadenza il 10 ottobre, per svolgere un anno di servizio in un'associazione, un comune, una biblioteca, una casa di riposo o un altro ente del proprio territorio. I progetti prevedono attività diverse a seconda della sede, un impegno settimanale di 25 ore e un compenso di 439,50 euro al mese. L'incontro aiuterà a comprendere come scegliere il progetto, dove presentare domanda e con quali modalità avverranno le selezioni. La partecipazione è libera.

Un secondo incontro, sempre alle 17 al Csv di Rovigo, si terrà il 1° ottobre. Seguirà un incontro a Lendinara, venerdì 4 ottobre pomeriggio, e uno ad Adria, sabato 5 ottobre mattina alla Casa delle associazioni. Il programma completo è on line sul sito www.csvrovigo.it. Per saperne di più, si può contattare il numero 0425 29637 o scrivere a giovani@csvrovigo.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400