Cerca

SALUTE

Camminata e flash mob inaugurano l’Ottobre rosa

Performance di Atelier Danza per dire ‘stop’ al tumore al seno

Camminata e flash mob inaugurano l’Ottobre rosa

Performance di Atelier Danza per dire ‘stop’ al tumore al seno

E’ stato un avvio sportivo, vitale e molto partecipato quello dell’Ottobre Rosa, questa mattina, con la decima camminata non competitiva in cui il colore predominante è stato - appunto - il rosa. La corsa/camminata è stata organizzata da Lilt, in collaborazione con il Nordic walking Granzette a sostegno del progetto “No Alopecia” e ha letteralmente invaso piazza Vittorio Emanuele II e tutte le vie del centro cittadino. Sette chilometri sul percorso urbano aperto a tutti, che è stata un successo.

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, che anche quest’anno è contraddistinta dal logo "Lilt for Women". La camminata è stata patrocinata dal Comune di Rovigo e dall'Azienda Ulss 5 Polesana.

In tarda mattinata in Piazza Matteotti alla presenza delle autorità è stato inaugurato ufficialmente il mese della prevenzione del cancro al seno, con la premiazione del concorso musicale prevenzione Rap, evento che ha animato l’estate, e un grande flash mob, coordinato da Atelier Danza Rovigo, per dire ‘stop’ al tumore al seno. Appuntamento ora al 3 ottobre alle 20.45 a Frassinelle Polesine con il primo appuntamento ufficiale dell’Ottobre Rosa - “Belle fuori, belle dentro” e “Voglio” monologo scritto e interpretato da Barbara Grande.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy