Cerca

la vostra voce on air

Munerato: “La mia politica solo per l’autonomia regionale”

Emanuela Munerato ha fissato questo obiettivo perla sua rinata attività politica

Munerato: “La mia politica solo per l’autonomia regionale”

“Sono sulla riva del fiume a vedere. Chiederei a Maroni di tornare”

“Unico obiettivo è l’autonomia regionale”. Emanuela Munerato ha fissato questo obiettivo perla sua rinata attività politica. L’ex senatrice di Lendinara ieri è stata ospite alla Vostra Voce on air in onda sulle frequenze di Delta Radio. E ha spiegato di “essere entrata a far parte del comitato Rete 22 ottobre dopo aver sentito gli attivisti del comitato sentir parlare di autonomia regionale. E così è rinato l’entusiasmo, non per un partito politico, ma per un obiettivo, appunto l’autonomia regionale”.

Munerato ha poi parlato della sua attività da parlamentare (5 anni alla Camera e 5 al Senato), “Io non ho mai votato provvedimenti che andavano contro il mio territorio, anche se facevano parte della linea politica seguita dal mio partito di allora, la Lega”. Sulle grandi piazze che muove e riempie il leader del Carroccio Salvini e il centrodestra ha detto: “Il vero leghista, quello di qualche anno fa, non va a riempire le piazze con chi è solo di destra, loro sono camice nere che ci criticavano quando noi portavamo la camicia verde”.

E ancora: “Adesso conta solo il leader, non le sezioni e la base del partito. Io ho fatto la militante per tanto tempo, andando ad attaccare i manifesti perché ci credevo”. E ancora: “Chiederei a Roberto Maroni di tornare in politica. La politica deve ritornare a parlare nei territori, in mezzo alla gente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400