you reporter

Sindacati

“Basta politica dei proclami”

Cgil, Cisl e Uil replicano alle dichiarazioni dell’assessore Cattozzo: “I lavoratori si aspettano, più sommessamente, di vedere dei fatti concreti"

Premio di 60mila euro ai dirigenti

I sindacati della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil mandano un comunicato dopo le dichiarazioni dell’assessore alle Risorse Umane Luisa Cattozzo: “I dipendenti si trovano a lavorare in condizioni sempre più difficili e precarie, a causa della continua produzione normativa, della grave carenza di personale, degli insufficienti e in certi casi nulli investimenti su strumenti e formazione per il personale - ha detto - Il tutto complicato da una mancanza di volontà o di capacità delle amministrazioni e di alcuni dirigenti, di porre in atto interventi adeguati per migliorare la situazione”.

La rivoluzione della Cattozzo è attesa, ma non ci sperano troppo: “Siamo ormai abituati alla politica degli annunci roboanti e, a questo punto, francamente i lavoratori si aspettano, più sommessamente, di vedere dei fatti concreti. Si investirà sulla digitalizzazione e sulla formazione? Bene, vengano a spiegarci in maniera precisa quali sono le azioni concrete e le risorse che si intendono impiegare, e noi saremo ben contenti di portare, come contributo, il punto di vista dei dipendenti”.

E ricordano che “in questi anni, nonostante la mancanza di fondi, il personale si è arrangiato attraverso forme di auto-formazione e aggiornamento, al punto che, nonostante il pesante calo del personale e l’aumento delle competenze assegnate agli enti locali, i servizi del Comune di Rovigo sono spesso risultati in buona posizione nel confronto tra le diverse amministrazioni pubbliche e tra i più “virtuosi” nel rapporto tra spesa per il personale e abitanti”. “Per quanto attiene ai cambiamenti che l'Assessore vuole introdurre nel sistema dei servizi comunali, proviamo a farlo assieme, coinvolgendo chi tutti i giorni fa funzionare i servizi comunali”. E chiedono di aprire al più presto un confronto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl