Cerca

ROVIGO

Sei sovrappeso? Nasce il gruppo di mutuo aiuto

Prima riunione alla Fionda di Davide

Sei sovrappeso? Nasce il gruppo di mutuo aiuto

"La condizione di sovrappeso rappresenta una diffusa problematica riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, associata a ripercussioni negative a livello individuale, relazionale e lavorativo". Lo annuncia la nota stampa del nuovo gruppo di auto-mutuo-aiuto rodigino riservato alle persone che lottano ogni giorno per diminuire di peso si riunirà per la prima volta lunedì 18 novembre alle 18.

La riunione si terrà presso la fionda di Davide, la bottega del commercio equo e solidale di Rovigo, viale della Tecnica 10. Il gruppo ha il sostegno dell’associazione Psicologo di Strada. L’ingresso è libero, non ci sono costi, non è necessario prenotarsi.   

Come sottolineato dall’assessore al welfare del Comune di Rovigo, Mirella Zambello, durante la presentazione pubblica dell’iniziativa il 22 ottobre scorso, "il nascente nuovo gruppo di auto-mutuo-aiuto è una risorsa per il territorio che l’amministrazione comunale intende sostenere nell’ottica di rete che la caratterizza. Nel corso della prima riunione il facilitatore Cristiano Draghi presenterà le linee guida dell’auto-mutuo-aiuto e il gruppo stesso stabilirà quando incontrarsi nuovamente".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400