Cerca

scuola

Incredibile: muffa e crepe in aula

Il capogruppo della Lega, Aretusini, chiede un sopralluogo urgente dell’amminstrazione

Incredibile: muffa e crepe in aula

Il capogruppo della Lega, Aretusini, chiede un sopralluogo urgente dell’amminstrazione

Muffa in tutti gli angoli del soffitto, intonaco a terra e fessurazioni preoccupati al centro del muro, e siamo in una scuola: i genitori allarmati chiedono un intervento urgente dell’amministrazione comunale. In particolare, a farsi portavoce delle loro preoccupazioni, è il consigliere di opposizione, capogruppo della Lega, Michele Aretusini, al quale i genitori si sono rivolti.

Le condizioni davvero indegne - basta un colpo d’occhio - fotografate dai genitori, sono riferite alla scuola elementare Mattioli, quella della Tassina, in via Vittorio Veneto. "I genitori dei bimbi che frequentano le scuole elementari alla Mattioli nel popoloso quartiere della Tassina, mi segnalano la presenza di una fessurazione sul soffitto, e non è l’unico problema - così scrive il capogruppo della Lega, Aretusini, all’amministrazione - In allegato alcune foto che mi sono state inviate della situazione dell’aula che ospita la classe di seconda elementare".

“Chiedo all’amministrazione comunale di intervenire quanto prima o per lo meno di procedere ad un celere sopralluogo per valutare la situazione”, conclude il consigliere comunale, indignato rispetto ad una situazione che, effettivamente, non è certo delle migliori. La presenza di fessurazioni, muffa e intonaco crollato, probabilmente segno di una copiosa e costante infiltrazione, non eleggono l’ambiente in questione a luogo ideale dove tenere i bambini per svariate ore, tutti i giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400