you reporter

Polizia

Domenico Chierico è il nuovo vicario della Questura

Nato a Perugia, ma di origini pugliesi, 54enne, Domenico Chierico, è il nuovo vicario della questura di Rovigo. L'ultimo incarico a Cagliari. Nella sua carriera anche cattura a latitanti e operazioni delicate come i sequestri di persona.

Domenico Nicola Chierico,  nato a Perugia e di origini pugliesi, 54 anni, è sposato ed è padre di due figli. Ha maturato esperienza in numerosi Uffici della Polizia di Stato, distinguendosi anche in operazioni che hanno avuto un notevole eco a livello non meramente locale.

Da oggi, 2 dicembre, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza lo ha incaricato a svolgere le funzioni di Vicario del Questore di Rovigo.

Dal 16 agosto 1993 al 30 marzo 1994 è stato Vice Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Nuoro, occupandosi di indagini relative ad omicidi, sequestri di persona a scopo di estorsione e cattura di latitanti.

 

Dal 30 marzo 1994 al 30  maggio 1999 ha diretto la Digos della Questura di Nuoro occupandosi in tale veste di importanti indagini tra cui quella, denominata “Operazione Tuono” che ha portato per la prima volta in Sardegna in una aula di Tribunale il delitto di associazione mafiosa di cui all’art. 416 bis c.p. con l’arresto e poi la condanna di diversi soggetti responsabili di numerosi attentati dinamitardi.

 

Dal 15 gennaio 2008 al 4 settembre 2015, ha svolto l’incarico di Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Sardegna, occupandosi della attività di coordinamento della polizia scientifica in ambito regionale.

 

Nel maggio 2017 è stato aggregato alla Questura di Cagliari, venendo successivamente assegnato definitivamente prima quale Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine e, dal 16 ottobre dello stesso anno con le funzioni di Capo di Gabinetto.

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl