Cerca

Il lutto

Una sciarpa (del Milan) per l'ultimo viaggio di Remo

Molta commozione e vera amicizia si è respirata a Sarzano, questa mattina 2 dicembre, per l'addio a Remo Cappon, edicolante storico di piazza Garibaldi.

"Quelli di piazza Garibaldi" c'erano tutti, stamattina 2 dicembre, alle 10, a dire addio a Remo Cappon, 58 anni, edicolante storico di piazza Garibaldi. 

C'era Michele Mazzucato, barbiere di Corso del Popolo, che ha steso una calda sciarpa del Milan sul feretro, visto che l'amico Remo era milanista, c'era Lorenzo Paparella, ex titolare del caffé Borsa, c'era Fabio Baroni, noto rodigino e grande osservatore della piazza e c'era anche La Voce di Rovigo, con il direttore Pierfrancesco Bellini e l'amministrazione tutta. 

La mamma, 86enne, Zefferina, accompagnata dalla sorella di Remo, Lauretta, visibilmente scossa, ha percorso la navata della parrocchia di Sarzano, dove Remo è nato e ha sempre vissuto, tenendosi in piedi con una stampella.

Il sacerdote che ha celebrato la messa nell'omelia ha raccontato che in questi giorni ha visto sui "social network l'amore che Remo ha lasciato in questa terra. Ho letto attestati di stima. Remo era una brava persona, una persona benvoluta".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400