you reporter

CONSIGLIO

“Cede la ciclabile Baden Powell”

I punti luce del quartiere Tassina e la situazione della ciclabile Baden Powell sono stati al centro dell’interrogazione del consigliere della Lega Lorenzo Rizzato

“Cede la ciclabile Baden Powell”

I punti luce del quartiere Tassina e la situazione della ciclabile Baden Powell sono stati al centro dell’interrogazione del consigliere della Lega Lorenzo Rizzato al sindaco due interrogazioni, in assenza dell’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Favaretto. “I cittadini mi hanno segnalato due problematiche . La prima è relativa al non funzionamento di alcuni punti luce in via Jessie White e in via Clelia Consigli nel quartiere Tassina. I residenti sono, giustamente, preoccupati per questa situazione e proprio per garantire una maggiore sicurezza e tranquillità dei residenti della zona chiedo un intervento per la riattivazione di questi punti luce che fungono anche da deterrente”, ha dichiarato in aula il giovane leghista.

Poi ha raccontato la situazione della pista ciclabile Baden Powell, utilizzata spesso da ciclisti e amanti del jogging rodigini. “Nel punto all'altezza della chiusa di San Sisto le staccionate sono crollate e con esse anche una parte del terreno: potrebbe anche essere un cedimento dell'intera area. Chiaramente tale situazione è pericolosa per tutti gli utilizzatori della ciclabile siano essi pedoni o ciclisti. Chiedo perciò al sindaco di effettuare dei controlli per cercare di capire se si tratta di un cedimento o di qualcos’altro e di mettere in sicurezza tale area prima che qualcuno si faccia del male o che la situazione peggiori”. Il sindaco Edoardo Gaffeo, dopo aver chiesto se gli uffici competenti fossero a conoscenza della situazione di degrado in cui versavano i luoghi segnalati dal consigliere, ha assicurato che si sarebbe adoperato per risolvere la situazione nel modo più adeguato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl