you reporter

il dono

I bimbi hanno comprato una stella e l'hanno intitolata al loro eroe

Si chiama Samuele Donatoni, come il poliziotto ucciso in servizio: "Un eroe, uomo e cittadino coraggioso, capace di sacrificare la propria vita per il bene altrui"

Questa mattina si è svolta una breve ma significativa e toccante cerimonia nei locali del plesso scolastico Donatoni che ha visto protagonisti alcuni alunni, (in rappresentanza di tutte le classi), che si sono stretti affettuosamente attorno a Tiziana, mamma di Samuele Donatoni.

Famiglie, docenti e collaboratori, nei mesi scorsi, infatti, hanno partecipato, volontariamente ad una raccolta fondi per acquistare una stella della costellazione dell’ariete (visibile proprio nelle notti più limpide di questo periodo dell’anno) battezzandola con il nome di Samuele Donatoni.

Una docente, inoltre, ha composto un testo poetico dedicato proprio all’ispettore nocs che ha perso la vita il 17 ottobre di 22 anni fa. La signora Tiziana è particolarmente legata alla scuola che porta il nome del figlio che rappresenta per tutti gli alunni un vero eroe contemporaneo, un esempio di uomo e cittadino coraggioso, capace di sacrificare la propria vita per il bene altrui e per la difesa di valori universali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl