Cerca

ROVIGO

Alla Casalini è già Natale!

Nella scuola media decorazioni e allestimenti speciali per le Feste

Alle scuole medie Casalini dell’Istituto comprensivo Rovigo 3, quest’anno, ragazzi, docenti e collaboratori scolastici coordinati dal referente di plesso professor Matteo Ferlin, hanno realizzato un allestimento che lascia veramente a bocca aperta

Chi entra pensa quasi di aver sbagliato posto, non può essere una scuola! Ghirlande di edera a mezz'aria, corrimano con rami di pino, luci e decorazioni e poi gli alberi di natale, uno per piano. E il presepe, realizzato sullo “sfondo” di Piazza Vittorio Emanuele II, grazie al contributo dell’architetto Pierluigi Sichirollo. Salendo la scala si può ammirare  una decorazione sospesa intrecciata dalle mani di chi questa scuola la ama e la vuole accogliente e bella.

"Questa è la scuola media Casalini - spiega il professor Ferlin - un luogo "caldo" dove l'edera infestante del giardino e i rami lussureggianti dei pini, intrecciati insieme, fanno restare a bocca aperta, dove ognuno, con la propria natura e personalità, cerca e spesso trova il suo posto".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400