you reporter

teatro

Ragazzi a tu per tu con la lirica

Emozionante l’esperienza degli studenti dell’istituto comprensivo Rovigo 4 che mercoledì 4 dicembre hanno avuto l’opportunità di assistere all’anteprima del Don Giovanni di Mozart

Ragazzi a tu per tu con la lirica

Emozionante l’esperienza degli studenti dell’istituto comprensivo Rovigo 4 che mercoledì 4 dicembre hanno avuto l’opportunità di assistere all’anteprima del Don Giovanni di Mozart. Numerosi i ragazzi che hanno aderito alla proposta e si sono recati con le loro insegnanti al teatro Sociale per assistere alla rappresentazione. I ragazzi sono stati accolti dal regista Stefano Poda, che li ha introdotti all’opera e al suo ruolo. Poi si sono lasciati coinvolgere dal singolare protagonista Don Giovanni, impegnato in conquiste, serenate e stratagemmi vari, dal suo fedele servo Leporello e dai suoi antagonisti.

La coinvolgente musica di Mozart, ben interpretata dall’orchestra, le voci dei personaggi che hanno animato la vicenda, il tutto inserito in scenografie sapientemente create nei loro movimenti, hanno intrattenuto il pubblico per tutta la durata dell’opera. Alla fine del secondo atto un momento particolarmente avvincente ha concluso la storia del Don Giovanni.

I ragazzi sono rimasti entusiasti dell’esperienza, soprattutto chi per la prima volta si è approcciato al mondo della lirica e del teatro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl